on 16/05/2017 10:37:58

Il Posizionamento Organico è il posizionamento sui motori tradizionale ed è il risultato che si ottiene da una efficace Consulenza SEO.

Il fatto di essere primo o ultimo non dipende ne da un essere umano, ne da quanto hai deciso di investire. Un buon posizionamento è dovuto esclusivamente dalla qualità del sito internet, ottimizzato attraverso determinati criteri, dalla qualità dei contenuti e dalla sua popolarità.

Perchè sceglierlo:
Il posizionamento organico è quello che porta maggiori risultati. La percentuale di cliccate nelle Serp ( i risultati che da google ad ogni ricerca) è molto più alta rispetto al posizionamento pay per click. Inoltre psicologicamente gli utenti si fidano di più dei siti presenti nella Serp Tradizionali in quanto sanno che non c'e' alcuna "Manipolazione".

Come migliorare il posizionamento del proprio sito:
Il lavoro è lungo, faticoso e continuo, gli algoritmi dei motori cambiano di continuo e chiaramente aumenta la concorrenza.

  1. Innanzitutto bisogna analizzare e decidere quali sono le keyword a più alto rendimento, ovvero quelle che gli utenti utilizzano maggiormente per cercare i tuoi prodotti o servizi.
  2. Ottimizzare al meglio struttura e contenuti del sito senza utilizzare nessuna tecnica "illecita", o trucchetti vari che possono portare alla penalizzazione e in molti casi al BAN (eliminazione) da parte di Google.
  3. Procedere all'aumento della popolarità del Sito attraverso link da siti e Directory ad alto Pagerank.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di farsi seguire da professionisti del settore. Se vuoi maggiori informazioni scoprì di più sulla nostra Consulenza SEO e Posizionamento.