on 16/05/2017 10:42:10

Il Posizionamento nei motori di ricerca può essere ottenuto anche attraverso campagne Pay per click sul circuito di Google Ads.
A differenza del posizionamento organico, la posizione nei risultati di ricerca è attribuita principalmente a quanto il cliente è disposto a spendere per ogni click sul suo link e ad un punteggio di qualità assegnato da Google.
Come dice la parola stessa (Pay per click), in questa tipologia di posizionamento il cliente pagherà un tot ogni volta che qualcuno cliccherà sul link.

Perchè sceglierlo:

Le campagne Pay per click sono adatte soprattutto quando si vuole spingere velocemente su qualche prodotto o offerta, o quando il settore è altamente competitivo e il lavoro da fare per ottenere un buon posizionamento organico sarebbe troppo lungo e dispendioso.
Infatti tramite il Pay per click di Adword si è immediatamente posizionati. Noi sconsigliamo di utilizzare solamente questo sistema nel caso si voglia affermare il proprio brand o prodotti nel lungo periodo. Infatti diventerebbe un impegno economico non indifferente e di conseguenza, se il vostro obiettivo è questo, ha più senso investire anche su una consulenza SEO per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca Organico.

Come Operare per ottenere risultati con il Posizionamento PPC:

Obiettivo principale è portare clienti realmente intenzionati all'acquisto dei tuoi prodotti. Capirai che, dato che ad ogni click è previsto un costo, devo evitare il pù possibile di ricevere click da utenti che non cercano esattamente quello tu puoi offrirgli.

  1. Analizzare e stabilire quali sono le Keyword a più alto rendimento bilanciandole col suo CPC (Costo per Click) e con la concorrenza. Eviteremo di ottenere posizionamenti generici che possono rappresentare solo un costo.
  2. Partita la campagna, analizzare continuamente tutta la situazione per cercare di ottimizzarla sempre al meglio, cercando di massimizzare CTR (Percentuale di cliccate ) e ROI.

Ovviamente il nostro consiglio è sempre quello di farsi seguire da Professionisti del settore. Se vuoi maggiori informazioni scopri di più sulla nostra Consulenza di Web Marketing e Campagne Google Ads.